Il trattamento di TCTSY (Trauma Center Trauma Sensitive Yoga) o Yoga del Trauma è stato sviluppato al Trauma Center a Brookline, Massachusetts (US). Il Trauma Center Trauma Sensitive Yoga (TCTSY) è un metodo validato empiricamente per l’intervento clinico dei traumi complessi o cronici e per le sindromi da stress post- traumatico (PTSD) resistenti ai trattamenti. Il programmaTCTSY ha guadagnato l’inclusione nel database del National Registry of Evidence-based Programs and Practices (NREPP) pubblicato dal “Substance Abuse and Mental Health Services Administration” (SAMHSA) negli Stati Uniti. Oltre che nello Yoga, il TCTSY ha le sue fondamenta nella Teoria del Trauma, dell’Attaccamento e nelle Neuroscienze.
Questa metodologia è supportata a livello internazionale tramite delle ricerche che né attestano la validità ed è consigliata in appoggio alla terapia parlata tradizionale.
Per ulteriori informazioni: Ricerche https://www.traumasensitiveyoga.com/resources/#research
TCTSY Italia http://www.tctsyitalia.com/

Durata
Un percorso di Yoga del trauma (TCTSY) viene concordato tra facilitatore e cliente sulla base dello screening iniziale. La durata media di ogni singola sessione è di circa 35/40 minuti
Operatore
Giulia Mezzalira
Costo
- Prima seduta di screening da concordare
- Pacchetto 5 Trattamenti € 225
- Pacchetto 10 Trattamenti € 400
Prenotazione
- 3518863197 (Anche Whatsapp)
- giulia@labananayoga.it